Continua la risposta dell’Arma agli eventi che nell’ultimo fine settimana hanno intaccato lo scorrere sereno della movida notturna dei giovani che frequentano Montalto Marina. I carabinieri della Stazione di Montalto di Castro dopo 3 giorni di indagini hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia un giovane 23enne viterbese, con precedenti di polizia, ritenuto allo stato attuale responsabile del ferimento di un 24enne al fianco destro, procurato con un’arma da taglio. L’evento si è verificato nell’ultimo fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato, sul lungomare di Montalto Marina, nei pressi di un noto stabilimento balneare, che attira sempre numerosissimi giovani e giovanissimi.
All’origine del gesto, vi sarebbe un diverbio tra i due, legato alla richiesta rivolta dall’indagato alla vittima, un P.R. di quel locale, di potervi rientrare dopo che gli addetti alla sicurezza lo avevano allontanato per come stava disturbando la clientela. A margine della denuncia, è stato richiesta al Questore l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune per 3 anni a carico del viterbese.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene autorizzato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.